Interpretare ed Implementare la tecnologia del rendendola fruibile alle aziende per ottimizzare la loro relazione col cliente in funzione delle esigenze attuali e future.

News

  • 1
  • 2
Prev Next

Ruote intelligenti nel motocic…

Sicurezza e monitoraggio spinto nel motociclismo sportivo grazie all'introduzion...

Systech a Zoomark

Systech, una delle aziende dell’Alliance, ha presentato a Zoomark International ...

OnScreen Communication

Il linguaggio dell’arte si rinnova con il digitale. OnScreen Communication, in c...

Smartphone e realtà aumentata

Con l'avvento delle tecnologie digitali e della realtà aumentata design signific...

Identificazione automatica

Da molti decenni il mondo produttivo, distributivo e logistico si è reso conto che in molte situazioni

per ridurre gli errori, velocizzare i processi e renderli affidabili e certi è necessario disporre di un sistema di identificazione automatica, ossia di un dispositivo capace di acquisire i dati necessari su un oggetto e/o una persona in maniera autonoma, indipendentemente dall'operatore che lo utilizza.

Le tecnologie di identificazione automatica (Auto-ID) che consentono di effettuare la raccolta dati (AIDC – Automatic Identification and Data Capture) sono la risposta perfetta a queste necessità. Quando si parla di Auto-ID o AIDC ci si riferisce a sistemi in grado di riconoscere in modo automatico e autonomo degli oggetti o delle persone, identificandoli in modo certo, acquisendo i dati relativi agli stessi e facendoli confluire direttamente su computer o altri dispositivi di elaborazione dati senza l'intervento umano.

Questi sistemi si sono evoluti enormemente nel corso degli anni e coprono oggi uno spettro molto vasto: dai codici a barre mono e bidimensionali all'identificazione in radiofrequenza (RFId), dal riconoscimento biometrico (che identifica di volta in volta la voce, le impronte digitali, l'iride, le caratteristiche facciali ecc.) ai dispositivi a banda magnetica oppure OCR (riconoscimento ottico dei caratteri).

Arty

Applicazione web in realtà aumentata per il nuovo numero di Arty, principale tes...

Leggi