Interpretare ed Implementare la tecnologia del rendendola fruibile alle aziende per ottimizzare la loro relazione col cliente in funzione delle esigenze attuali e future.

News

  • 1
  • 2
Prev Next

Ruote intelligenti nel motocic…

Sicurezza e monitoraggio spinto nel motociclismo sportivo grazie all'introduzion...

Systech a Zoomark

Systech, una delle aziende dell’Alliance, ha presentato a Zoomark International ...

OnScreen Communication

Il linguaggio dell’arte si rinnova con il digitale. OnScreen Communication, in c...

Smartphone e realtà aumentata

Con l'avvento delle tecnologie digitali e della realtà aumentata design signific...

OnScreen Communication

Il linguaggio dell’arte si rinnova con il digitale. OnScreen Communication, in collaborazione con GEG Management, ha ideato e sviluppato per Arty, principale testata cinese di arte contemporanea, un’applicazione web in realtà aumentata ispirata allo spazialismo di Lucio Fontana. Un progetto con cui la tecnologia supera i propri confini, diventando essa stessa arte.

L’applicazione, legata al nuovo numero del mensile, offre all’utente un’esperienza interattiva e personalizzata, che lo rende parte attiva nella fruizione. L’esperienza inizia con un taglio alla copertina, mostrata alla webcam, in replica al gesto netto e deciso compiuto dall’artista sulle sue tele. Oltre quello squarcio, lo sguardo dell’utente si apre su uno scenario tridimensionale, con l’opera rappresentata sul supporto cartaceo vista in una diversa prospettiva, e gli altri elementi grafici.

Il percorso prosegue lungo una linea spazio-tempo virtuale, definita dal movimento della copertina rispetto alla webcam e dal tempo di utilizzo dell’utente. Quest’ultimo compone progressivamente la propria opera giocando con gli elementi digitali, forme concentriche collegate a un nucleo centrale contenenti immagini estratte dagli articoli della rivista. Si restituisce così il passaggio in una nuova dimensione, caratterizzata dall’infinito, e ricercata da Fontana nei suoi lavori.

Continua a leggere su:

http://www.advertiser.it/201305024891/media/onscreen-communication-realta-aumentata-come-nuova-forma-darte

 

 

Arty

Applicazione web in realtà aumentata per il nuovo numero di Arty, principale tes...

Leggi